[Python] Text editor o IDE?

Vito 'ZeD' De Tullio zak.mc.kraken a libero.it
Dom 9 Gen 2011 18:34:05 CET

Nicola Iarocci wrote:

> Finora ho usato TextMate con una finestra Terminale (osx) e mi ci sono
> trovato abbastanza bene. Dovendo lavorare su un progetto piuttosto
> complesso (Django) ho provato a installare Eclipse/PyDev ma devo dire che
> a una prima occhiata mi sembra esageratamente sofisticato. In ufficio
> lavoro con Visual Studio tutto il giorno ed Eclipse mi ricorda molto
> quell'ambiente.

beh, alla fine sono IDE entrambi...

Non l'ho provato personalmente, comunque se devi lavorare con django su
planet.python.org s'è fatta parecchia "pubblicità" a
http://www.jetbrains.com/pycharm che pare fatto "apposta" per lui

> Voi con cosa lavorate ai vostri progetti Python?

(vim | kate) + (python | ipython), ma sono pythonista solo a livello
hobbistico, e per quella dozzina di script che manutengo sono sempre stati
più che sufficienti.

Al lavoro uso eclipse+java, ma mi sono scritto alcuni script per necessità
con pydev, e, sebbene tutto vada, a volte mi sembra un po' troppo "cliccoso"
per i miei gusti (e pydev mi autoimporta robe che non c'entrano niente, a
volte)

--
By ZeD