[Python] Turbopascal??

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx_b a yahoo.it
Gio 6 Gen 2011 01:54:16 CET

On Wednesday 05 January 2011 17:15:13 Carlos Catucci wrote:

> Il GOTO in C io lo ho sempre considerato una bestemmia. I puntatori in C
> (es puntatori a funzioni o puntatori a puntatori con relativa matematica
> degli stessi, che per alcuni era davvero un incubo) non so se il PasQual
> (come lo chiamavamo amabilmente ]:P) li gestiva.

Il Pascal gestisce i puntatori (come tutti i linguaggi compilati, da quello
che ho visto), cosi` come gestisce l'ASM inline. La differenza con il C
(soprattutto per i puntatori) e` che non se ne fa un uso smodato, in quanto vi
sono vie piu` pulite (e quindi piu` controllabili) per ottenere gli stessi
risultati. Per quanto riguarda il GOTO, esso inizialmente non era previsto nel
linguaggio, ma si e` preferito aggiungerlo in seguito anche a causa delle
pressioni fatte da parte degli utenti[1]

> Il Perl e' write only.

Diciamola bene: il Perl e` write only tanto quanto gli altri linguaggi, sta al
programmatore scrivere codice umanamente leggibile

Enrico
[1] o almeno cosi` ricordo di aver letto da qualche parte