[Python] Turbopascal??

Massimo Capanni massimo.capanni a gmail.com
Lun 3 Gen 2011 08:52:57 CET

Insegnare a fare pupazzi col DAS non implichera' necessariamente che i
ragazzi diventeranno un giorno degli scultori cosi' come imparare un
linguaggio di programmazione non fara' di loro dei programmatori;

tuttavia sono del parere che proprio durante i primi anni di
scolarizzazione, elementari e medie inferiori, conoscere e sperimentare
anche molto dall'alto materie molto diverse fra loro sia di stimolo per
educare a una "creativita'".

Il problema secondo me e' che se questo sapere diversificato non conduce a
qualcosa di concreto e insegnato da persone competenti, di tutto questo
restera' solo un fastidioso ricordo durante una qualsiasi ora di lezione a
scuola ...