[Python] Turbopascal??

Dom 2 Gen 2011 23:50:41 CET

> Per fortuna c'è chi ogni tanto ci arriva invece:
> http://www.pycon.it/conference/talks/python-nel-primo-biennio-della-scuola-superiore

Sono felice di vedere che esiste qualche isola felice.
Io due anni fa proposi alla maestra di matematica di mio figlio (all'epoca
in 4ta elementare)  di installare sui PC della scuola il GvR (Guido van
Robot) e di spiegare a lei le basi per poter insegnare rudimenti di
programmazione agli allievi. Ovviamente non ha certo detto no, anzi era
entusiasta, e disse anche che appena accennato al preside sarebbe stata
felice di farmi sapere qualcosa tramite il bimbo.

Quest'anno ci provo con il prof di matematica appena riesco a parlarci,
magari in prima media (classe frequentata dal pargolo, che per fortuna coi
computer se la cava, visto che e' cresciuto a pane e Linux) trovo persone
che almeno non mi lasciano ad attendere una chiamata per due anni e piu'.

Greetings
JOKER Ltd.
--
Ho guardato in alto, oltre le insegne illuminate e, obliqua su un
grattacielo, c'era la luna. Le ho detto: