[Python] gtk - importazione modulo finestra

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Lun 28 Feb 2011 09:45:28 CET

On Sun, Feb 27, 2011 at 09:20:00PM +0100, Marco Fochesato wrote:
> Problema:
> la finestra la prima volta che la chiamo, si comporta bene.
> Se la chiudo e la richiamo, si apre senza farmi vedere i widget
> (TextView) al suo interno.
>
> Ho provato a fare il reload del modulo... allora la cosa funziona.. solo
> che al primo avvio la finestra appare doppia.. chiudo i due doppioni,
> richiamo e ne esce una sola. Giusta.

Il codice di un modulo viene eseguito solo una volta all'atto della sua
importazione. Se importi un modulo due volte (`import finestra; import
finestra`) i comportamenti sono differenti: nel primo caso i normali
passi vengono eseguiti (ricerca del modulo, traduzione in bytecode,
eseguzione del codice, ecc.) ed il modulo viene salvato in `sys.modules`,
nel secondo import il modulo viene trovato in `sys.modules` ed il codice
non viene eseguito.

Per testare questo comportamento prova ad eseguire il test allegato.

Senza vedere il codice è quasi un tirare ad indovinare, ma è possibile
che sia questo il tuo problema.

ciao
m.

--
In se stesso il toscano ha fiducia, pur senza orgoglio, ma negli uomini,
nella pianta uomo, no. In fondo, credo che disprezzi il genere umano,