[Python] gtk - importazione modulo finestra

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Lun 28 Feb 2011 00:31:49 CET

On Sun, Feb 27, 2011 at 09:20:00PM +0100, Marco Fochesato wrote:
> Ho creato in un modulo "finestra.py", una finestra:
>
> spe = gtk.Window(gtk.WINDOW_TOPLEVEL)
> spe.show_all()
>
> Poi, la importo nel modulo principale, così:
>
> from finestra import spe
>
> Allora, non riporto il codice, ma la finestra, all'interno del suo
> modulo, si interfaccia ad un database, carica dei dati, e me li fa
> vedere in una Textview che è al suo interno.
>
> L'apertura della finestra viene richiamata mediante funzione collegata
> ad un bottone del modulo principale.
>
> Problema:
> [...]

Non è chiaro cosa intendi con "chiudo", intendi che la distruggi via Window
manager ad esempio cliccando sulla 'x'?

In questo caso dipende da che callback chiami per l'evento 'delete-event' o
eventuamente 'destroy'.

Cosa intendi poi per "richiamarla"? spe.present()?

Se quello che vuoi fare è solo nascondere la finestra fino al momento che la
vuoi  nuovamente ti consiglio di usare .hide() e .present() e di collegare
.hide() alla callback del 'delete-event'.

Se non ho compreso bene ti consiglio di fare un *piccolo* esempio che mostri
il problema.

sandro
*:-)

--