[Python] [NIUBBO] Imparare a scrivere un applicazione web... Django, TurboGears, Zope, mod_wsgi ?

Cesco dev a cesco.it
Gio 24 Feb 2011 11:33:00 CET

Salve,

Ho un infarinatura molto ma molto basilare su Python (però se occorre conosco i concetti fondamentali della programmazione a oggetti), ho acquisito una minima familiarità seguendo il videocorso di Marco Beri e leggendo qualche capitolo di Dive Into Python; per ora ho solo scritto piccoli programmini per provare ad imparare ad usare il linguaggio e qualche sua libreria semplice.

Mi piacerebbe tanto poter provare a scrivere un programmino Python che "giri" all'interno pagina web... per capirsi, sul tipo programma in PHP che viene aperto visitando la pagina http://www.esempio.com/index.php
Mi basterebbe qualcosa di elementare giusto per capire come si fanno certe cose.

Mi sembrava di aver capito che la cosa più simile a quello che cerco io sia mod_wsgi. Secondo voi è un buon punto di partenza, oppure è troppo complicato per un niubbo di python come me? Sarebbe meglio che studiassi Django, Zope, Turbogears o altro? O sarebbe meglio che li lasciassi perdere e studiassi a fondo Python prima di tentare qualunque approccio con un framework?

Grazie e ciao