[Python] Lughezza singolo elemento di una lista annidata

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Ven 18 Feb 2011 12:09:06 CET

2011/2/18 Robertino Ceccherini <ceccherinir a libero.it>

> Mi da un errore sull'istruzione len(Lista[i])
> sicuramente non ho capito bene perche' len(lista) ritorna il
> numero degli elementi mentre per la lunghezza di un elemento
> singolo non ho capito bene la sintassi,
> grazie in anticipo per la risposta,

Hai provato da prompt di Python a scrivere len(1) ?

L'errore è uguale? È abbastanza esplicativo il messaggio:
  TypeError: object of type 'int' has no len()

:-)

Comunque nel caso della stringa ti da la lunghezza della stringa. Devi
quindi controllare che l'elemento i-esimo sia di tipo list.

Ciao.
Marco.