[Python] Lughezza singolo elemento di una lista annidata

Robertino Ceccherini ceccherinir a libero.it
Ven 18 Feb 2011 11:59:19 CET

Ciao a tutti,

sono un principiante di Python e vorrei chiedere una piccola domanda a
che ne sa piu' di me...

sto facendo un esercizio sulle liste annidate,
ecco il codice :

# Definizione funzione LunghezzaLista.
def LunghezzaLista():
     Lista = ['ciao!', 1, ['mela', 'pera', 'banana'], [1, 2, 3]]
     i = 0
     while i < len(Lista):
         print len(Lista[i])
         i = i + 1

La funzione dovrebbe nel mio intento stampare la lunghezza
di ogni elemento della lista annidata
Mi da un errore sull'istruzione len(Lista[i])
sicuramente non ho capito bene perche' len(lista) ritorna il
numero degli elementi mentre per la lunghezza di un elemento
singolo non ho capito bene la sintassi,
grazie in anticipo per la risposta,

ciao Robertino

--