[Python] sviluppare applicazioni android tramite python

Sab 31 Dic 2011 08:15:37 CET

2011/12/30 Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com>

> Beh era nato, almeno come lo ho conosciuto io, come scorciatoia alla
> catena di if. Poi magari era nato con ben piu' nobili scopi ma io ho
> trovato il case sempre usato cosi'. Devo dire, a onor del vero, che sulla
> teoria sono un po' giu', ai miei tempi non ebbi occasione certo di andare
> all'uni per imparare.

Beh, ma lo switch del C e' fatto cosi' e basta. Per inciso in C ha anche il
suo senso quando, se possibile e' equivalente ad una jump table e non ad
una catena di if (come prestazioni). E in effetti la semantica fall-through
ti riporta proprio a quello. In realta' come dicevo, il costrutto potrebbe
essere un pochetto diverso. Per inciso, nei linguaggi procedurali ha un
sacco di senso di per se. Nei linguaggi con pattern matching pure.

> E io rispondevo che una fattura e' una bolla con delle opzioni in piu'. Ma
> usare una fattura come bolla togliendo non e' fattibile.

Ma qualunque frammento di codice che funzioni con una bolla, deve
funzionare anche con una fattura?

> non e' che l'interfaccia e' "inadatta alla programmazione". E' che e'
> diversa dai tuoi default. Vorrei poi aggiungere che con iTerm puoi piu' o
> meno dirgli di gestire lui la tastiera. Vim ha le sue scorciatoie e sono
> quelle.
>
> Invece Sublime e' riconfigurabile in toto.

Si, non capisco pero'. Cioe' ci credo che sia riconfigurabile in toto (come
vim). Ma io qua dicevo per dire che se uno fa sviluppo "a-la unix" i tools
sono quelli e sono un po' indipendenti dal brand unix che hai sotto.

Cio detto, trovo la gui del mac ottima per un certo tipo di usi ma non il
> massimo se devo lavorare. Poi come hai detto che la usi tu, beh li hai
> annullato la suddetta GUI, mi sembra un ambiente simile a quello che si
> usava per sviluppare in Unix 15 anni fa ::)

Si, lo e'. A parte quando uso un IDE. Ma il problema e' che per sviluppare
si usa un po' quella roba li.
Potrei usare xcode, se facessi iphone/mac gui...

Poi certo, ho Graffle, Keynote... ma non e' che sia strettamente sviluppo.
Altre cose che mi piacciono ci sono (e le uso tantissimo), ma il "core" e'
quello.

> Explicit is better than implicit. ;)
>
> Beh e' esplicito e come.

Beh, insomma. Selezioni una cosa e lui te la copia.

> No bravo lo era, ma usva strumenti che io trovo complessi inutilmente

E questo pero' non e' che vuole dire molto.

> Guarda io non sopport Apple, ma adoro il Mac. Come ferro e' una favola,
> come GUI se devo fare certe cose va benissimo, ha applicativi unici (un
> nome su tutti Omnigraffle). Ma poi la mia anima di smanettone che viene da
> Unix salta fuori e voglio una shell dove il nome di una directory e' uguale
> a quello che mi mostra la GUI (che poi io sono un fluxboxiano, almeno fino
> a che E17 non sara' realta').

Uhm... sul mio mac e' cosi'. Non credo di aver mai usato consciamente un
sistema operativo localizzato.

> TU lavori SOLO su mac? Allora sei fortunato. Io uso sempre li stesis due
editor ovunque (Vim e Sublime).
> E mi tocca di fare cose su win, mac e linux. Adesso devo sviluppare in
pfsense ad esempio. ;)

Ni. Come macchina su cui ho le mani fisicamente ho due mac e un netbook
(che adesso e' un po' in disuso causa Air e causa Ubuntu che ha deciso di
sua sponte di non bootare piu' -- baco noto etc etc... probabilmente devo
re-installare e ora come ora non ho tempo --). Spesso sono via SSH. Diciamo
che la maggior parte del tempo sono su Mac.

--
.
..: -enrico-