[Python] sviluppare applicazioni android tramite python

Ven 30 Dic 2011 12:27:06 CET

Il giorno 30/dic/2011, alle ore 11:06, Nicola Larosa ha scritto:

> Ok, non è il succo del tuo discorso, ma non posso lasciarlo passare. :-)

> No.
>
> Devi fare una distinzione tra nome e valore. "a" è un nome, non una
> variabile. 10 e "pippo" sono valori.

Grazie Nicola: ero troppo pigro per dire questo e poi ero certo
che qualcuno più autorevole di me avrebbe colto l'occasione per
dettagliare la differenza tra objectspace e namespace e per
illustrare una delle principali 'illuminazioni' che un pythonista
deve avere per definirsi tale.

Insomma dimenticarsi il concetto di 'variabile' e usare quelli
di label e object è stata una delle più importanti lezioni
che il grande "V" mi ha dato e ne faccio sempre tesoro ;)