[Python] sviluppare applicazioni android tramite python

Carlo Miron miron a python.it
Gio 29 Dic 2011 21:49:47 CET

2011/12/29 enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com>:
> 2011/12/29 Carlo Miron <miron a python.it>
[...]
> La mia personale idea e' che lo switch non sia stato messo e basta e *poi*
> e' stato "scoperto" il giochino con i dict. Posso ovviamente sbagliare.

Mboh, poesse'. Sicuramente non verra` aggiunto, visti i PEP 275 e 3103.
Ah, mi sono ricordato di questo vecchio ma illuminante articolo sull'argomento
<http://ojs.pythonpapers.org/index.php/tpp/article/view/49>
, che tu avrai sicuramente gia` letto ma che lascio qui per i posteri :P.

[...]
> C'e' di peggio. Voglio dire Perl e' meno verboso di Python, eppure...
> Quindi la semplice verbositą non e', dal mio punto di vista, un problema.

Touche`, giusto. A meno di non postulare l'esistenza di una verbosita`
*giusta*, che si ponga da una parte tra quella di K e di Perl, e
dall'altra a quella di Java e Cobol (ovvero, nel verbosity space di
Python e Ruby ;)

[...]
> Il linguaggio K.

Si, quella era la parte chiara della frase. Quello che non capisco e`
perchemmai ESR dovrebbe impararlo in 4 gg invece che in 2...

> Che puo' peggiorare la mia qualitą della vita, pero! :)

Beh, ritieniti fortunato, dai, che il Pelatone™ me lo sorbisco io, non tu... xD

> Dici?

Per disambiguare: intendo che non ritengo che sia automatico che un
bravo javista diventi piu` efficiente passando a Python.
Ecco, magari lo sostiene Federici, ma lui non e` un bravo javista <grin />
Altri che conosco sostengono maggior produttivita` nel passare a Ruby,
ma boh, non credo si possa parlare di regola generale.

Cheers,
©
--
Carlo Miron