[Python] sviluppare applicazioni android tramite python

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Gio 29 Dic 2011 11:12:13 CET

2011/12/29 Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com>

> Non sarebbe coerente. Ripeto da come ho interpretato io la logica di
> Python, lo switch e' dannosso, poco leggibile, suscettibile di creare
> casini (non per colpa dello statement ma di chi lo usa a volte a
> sproposito, me ad esempio quando lavoravo in VB).

Vero, ma perché in VB il case non era un vero switch. Era piuttosto una
serie di if.
Potevi addirittura avere due case identici, magari uno in cima e uno in
fondo, e allora che bello debuggare :-)

 Io su MacOsX (sto scrivendo da un MacBookPro 13") non ci programmo.
> Impossibile. Ha una interfaccia troppo pensata per l'utente che fa cose
> comuni (navigare, vedre filmati etc.). Inadatta alla programmazione. Uso le
> VM con su Linux e sviluppo li.

Anche io pensavo fosse così, poi ho visto lavorare dal vivo Antonio
Cavedoni su un iMac di fianco a me per 37 ore in fila e mi sono ricreduto.
Come quasi tutti gli strumenti, se usati da maestri, il risultato è
eclatante (http://www.youtube.com/watch?v=Kmft674XPC0).

Come editor dopo tanti esperimenti mi sto adagiando su vim.

> Io adoro Vim, da sempre. Pero' il citato Sublime text 2 ha i suoi perche'
> credimi (ah e' scriptabile in Python)

Giuro, ci ho provato, Nicola, ci ho provato. Ma emacs alla fine non sono
mai riuscito a grokkarlo. Vi mi è entrato nel sangue a 20 anni e da allora
non riesco a trovare un editor in cui mi trovi meglio.

Ciao.
Marco.

--
http://beri.it/ - Un blog