[Python] [OT]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Alessandro Agosto lexmlist a gmail.com
Sab 10 Dic 2011 23:23:36 CET

Il giorno 10 dicembre 2011 22:00, Pietro Battiston
<me a pietrobattiston.it>ha scritto:

> Sì, e per l'appunto Alessandro, nell'email che hai tagliato, lo
> contrapponeva ai framework.

Si io facevo una distinzione tra fw e non-fw, valorizzando la mia tesi
proprio con l'esempio di un microframework, dove agli sviluppatori basta
non doversi curare dei dettagli di comunicazione del server e programmano
in python "puro" (con poche utility).
Quello che intendo io è che su Python comunque un framework lo assumi a
priori, perchè hanno già costruito una base solida per gestire l'ambiente
web, in PHP un framework lo usi perchè non ti piace come PHP ti fà gestire
i progetti -leggi: come gestisci i progetti con PHP- (tralasciando il fatto
che qualcuno possa o meno voler riscrivere tutto, in django per esempio le
app te le porti da un progetto all'altro, in php potresti ugualmente, il fw
su php mi sembra una scelta di stile -almeno io la vedo cosi-).
Se ci pensi è come una macchina senza sedili e tu gli vuoi mettere i sedili
per stare più comodo. Ma se la macchina è già pensata per trasportare
persone (come lo è PHP per il web) i sedili devono essere già inclusi, devo
starci comodo. Non mi viene un nel contesto per descrivere Python in questo
ambito, chiedo venia.