[Python] [OT]: Community [ERA]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Sab 10 Dic 2011 17:27:59 CET

2011/12/10 Simone Federici <s.federici a gmail.com>

> [...]
> quasi 24 ore con un problema su db2, dopodiche mi sono accorto che la loro
> libreria aveva dei problemi con django 1.4, e ho provveduto a correggerla e
> a mandargli una patch. Non c'è altro da dire. Il progetto è loro, la loro
> risposta non ha senso.
>
>  But we can see and accept the patch without contribution agreement.
>
> Non la puoi guardare o accettare se non mi firmo un accordo?
> "stuciti" dicono a Bari.
>
> E perché non hai voluto firmare il contribution agreement? Non mi sembra
>>

> Cosi fai in modo solo che che ha voglia di aiutarti, si ritrova nella

Ho avuto una discussione del genere con Antonio Cangiano.

La policy di IBM è incredibilmente restrittiva e lo fanno per evitare cause.

La loro paura è questa: Federici è un infiltrato Oracle, prepara una patch
che include una decina di righe di codice con copyright e la manda. Loro la
guardano e la includono e, bang!, Oracle gli fa causa.

La cosa divertente è che la policy gli impedisce perfino di GUARDARE il
codice senza una sorta di liberatoria. Da non crederci...

Comunque niente di perso volevo includere il supporto DB2 ad una libreria
> su cui sto lavorando, si vede che me ne freghero di DB2 :-)
> https://github.com/simone/django-compositekey
> (tra parentesi) se qualcuno vuole contribuire, mandasse pure patch o
> aprisse issues, io non abbligo nessuno a nessunchè

È assurdo ma non è colpa dei loro dipendenti.

Ciao.
Marco.