[Python] [OT]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Sab 10 Dic 2011 00:10:03 CET

2011/12/9 Massimo Scamarcia <massimo.scamarcia a gmail.com>

> La conoscenza di un determinato linguaggio di programmazione non deve
> essere ottenuta tenendo conto solo del mercato del lavoro, ne devi
> inanzitutto condividere la filosofia di sviluppo e poi porti la
> seguente domanda: "il linguaggio/framework che ho scelto mi permette
> di svolgere il mio lavoro al meglio?".

Infatti. E *comunque* la questione rilevante e' anche il rapporto fra
domanda e richiesta.
Se chi sa fare una cosa e' molto ricercato, e' tutto un vantaggio per lui.

> La quantità maggiore di offerte
> nel mondo PHP è in parte dovuta a un immensa mole di codice legacy che
> in molte aziende nessuno ha intenzione di riscrivere, oppure a una
> chiusura, spesso ideologica, nei confronti di  nuovi linguaggi e
> tecnologie.

Quello. Piu' cose inevitabili tipo mettere mano sui CMS che sono, almeno i
piu' diffusi, in PHP.

> Ma non c'è cosa peggiore che ritrovarsi a lavorare in un posto dove
> nessuno ha intenzione di imparare qualcosa di nuovo, e dove tutti si
> adagiano nella propria obsolescenza informatica, limitandosi a
> usufruire dei soli pochi strumenti che hanno imparato ad utilizzare.

+1

> Chi sceglie questo mestiere deve tenere conto che purtroppo non si
> smette mai di studiare ed imparare cose nuove.

Sono d'accordissimo.

> Molto probabilmente
> molti annunci riguardano lavori spesso frustranti, pagati male e poco
> soddisfacenti dal punto di vista tecnologico.

Sono d'accordo.

--
.
..: -enrico-