[Python] [OT]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Ven 9 Dic 2011 00:03:24 CET

2011/12/8 Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com>

Saro' onssto: lo ho visto, lo ho studiacchiato, trovo che serva per calcoli
> paralleli dove Python al momento e' in difetto, ma finisce li.

Non direi che serve per fare calcoli *paralleli*. Cuda direi che serve per
fare calcoli paralleli.
Poi certo, con i vari mapreduce e combriccola puoi fare tantissimo calcolo
parallelo anche con Erlang.
Pero' ecco... direi che di per se Erlang e' piu' generale di cosi'.

> Piacermi un linguaggio funzionale? Mmm no grazie. Poi sono gusti.

E perche'?

> Va bene, ma non serve che ci riveli tutte le tue perversioni dai ;)

Mica sono perversioni... sono le cose che mi hanno formato *come
Pythonista*.
Credo che senza essermi ammazzato di programmazione funzionale oggi sarei
semplicemente un programmatore molto peggiore di quello che sono.

> Non ho occasione (me tapino) di confrontarmi con tali problematiche (non
> di co che non gradirei pero', solo non mi danno da mangiare).

Beh, dipende molto da quello che uno vuole/deve fare. Pero' oggi funzionale
e' molto piu' mainstream di 5 anni fa. Direi che piano piano sta succedendo
quello che accadeva 20 anni fa con la programmazione ad oggetti.

--
.
..: -enrico-