[Python] [OT]: PHP critique [ERA] Re: Python e html

Andrea Francia andrea a andreafrancia.it
Gio 8 Dic 2011 11:38:34 CET

2011/12/7 Giampaolo Rodolà <g.rodola a gmail.com>

> E' una cosa che è *oggettivamente* sbagliata, indipendentemente da

Per qualche motivo mi riesce difficile discutere con chi dice che esistano
opinioni "oggettivamente" sbagliate.
Quando succede così non trovo spazio per alcuna discussione.

> Cioè? Di default cosa fa PHP se non riesce a importare un modulo? Nulla?

Ma va, stavo parlando delle eccezioni in generali e degli import di python
in particolare.
PHP non ha gli import, ha gli include.
In python l'import carica e compila (se necessario) il modulo, e rende
accessibili gli oggetti del modulo al chiamante.
In PHP l'include fa come l'#include del C. Copia e incolla il contenuto del
file importato al posto della riga di include.
In PHP esiste anche il require che è come l'include solo che viene fatto al
max una volta.

Non mi ricordo cosa fa se non riesce ad importare un modulo, credo che vada
in crash.

Ciao
--
Andrea Francia http://www.andreafrancia.it