[Python] numeri primi

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mer 3 Ago 2011 11:52:51 CEST

Matteo Presutto wrote:
> ma secondo me piu che questione di computazione, qua è questione
> di interpretazione, mi spiego meglio, python è un linguaggio
> interpretato, e ha bisogno di troppi passaggi prima della
> compilazione... a mio parere, se si vuole fare un programma davvero
> veloce per trovare i numeri primi, conviene farlo direttamente in
> assembly

Scrivi in Python, e PyPy genera il codice assembly per te. ;-)

A parte gli scherzi, tipicamente i miglioramenti computazionali
nell'algoritmo fanno guadagnare ordini di grandezza, mentre le
ottimizzazioni implementative fattori parecchio inferiori, da cui la
nomea di ottimizzazioni premature quando le seconde sono eseguite prima
delle prime. :-)

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

I have come to see cities as ugly, fragile and crumbling human
artifacts that deny and work against nature. Likewise farms and
fields, monocultural lands that have been made possible by the
atrocious razing of ancient forests. - Dave Pollard, March 2011