[Python] personalizzare DIA

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Gio 28 Apr 2011 20:12:34 CEST

On Thu, 28 Apr 2011 19:56:55 +0200, Riccardo mancuso
<mancuso.riccardo63 a gmail.com> wrote:
> salve a tutti,
> come noto DIA è la versione open source di MS Visio.

All'anima dell'overstatement.

> [...]
di
> DIA, creando dei propri simboli grafici ed impostando per ognuno di essi
> delle particolari proprietà.
> L'idea che vorrei sviluppare è di utilizzare DIA per creare e risolvere
> reti
> elettriche (resistenze, condensatori, induttori, generatori di tensione,
> generatori di corrente, ecc.).
> Tuttavia devo far in modo che per ogni componente posso introdurre uno o
> più
> parametri che lo contraddistinguono.
> Una volta generato graficamente la rete, la faccio leggere da uno script

Esistono tonnellate di programmi/librerie per fare questo tipo di cose,
restando nel free software e/o open source e/o software gratis. Vedi Eagle
(http://www.cadsoftusa.com/freeware.htm) o addirittura anche Fritzing
(http://fritzing.org/). Farlo con dia vuol dire fare le nozze coi fichi
secchi scaduti dal 98.

--