[Python] Spyro - web framework open source per Python3 in sviluppo ricerca collaboratori

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Sab 9 Apr 2011 15:32:21 CEST

On Thu, 7 Apr 2011 20:40:05 +0200, lex mlist <lexmlist a gmail.com> wrote:

> Altro problemino sorge con i dati in input ma credo sia proprio un
problema
> di escaping fatto da wsgiref. Ovvero, inserendo in un campo input "ciao
> mondo" ottengo "ciao+mondo". Nelle specifiche WSGI non mi sembra di aver
> trovato niente di rilevante a tale scopo, quindi dovrei prima provarlo
con
> un altro server wsgi e poi vedo se è il caso di tenere conto di questo
> escaping.

Questo fa parte dell'html, wsgi si limita solo a passare questi dati da
una parte all'altra. È il normale formato
"application/x-www-form-urlencoded" con cui server e client html
tipicamente scambiano i dati delle form.

Le specifiche le trovi qui ad esempio
<http://en.wikipedia.org/wiki/Percent-encoding> e in python c'è il modulo
urllib che permette di fare encoding/decoding.

Spero tu ti renda conto che dicharare "sto scrivendo un framework web" è
un'affermazione abbastanza grossa. Il percent-encoding sta all'html come la
marmellata sta alla colazione: mi auguro tu sappia quello che stai facendo
:)

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com