[Python] USB irDA G&BL

Roberto De Ioris roberto a unbit.it
Mer 6 Apr 2011 09:36:50 CEST

Il giorno 06/apr/2011, alle ore 09.24, Nicola Ferrari ha scritto:

> Cosa devi farci e su che piattaforma ?
>
> Debian 6.0
>
> Lo standard irDA e' tra i piu' complessi (in proporzione alla semplicita' dell'hardware)
> che ti possa capitare.
>
> A meno che non disponi delle specifiche complete dell'hardware
> scordati di parlarci a basso livello via usb.
>

> Ragiono a livello teorico (magari sbagliando).. ma se la mia usb irDA funziona, resta in attesa di ricevere un segnale infrarossi, no?

Si ma devi prendere in considerazione che questo e' il modo di utilizzo stile "seriale" che viene chiamato irComm, insieme a questo ce ne sono almeno un'altra decina :)

Se il driver del tuo kernel riconosce il dispositivo e supporta ircomm dovresti avere un /dev/ircomm* che poi puoi agganciare a una porta seriale con il comando irattach.

Tutto molto bello, ma peccato che non funziona quasi mai :)

Dai una occhiata al progetto lirc

http://www.lirc.org/

Se riesci a farci andare il tuo dispositivo poi usarlo con python e' una bazzecola

--
Roberto De Ioris
http://unbit.it