[Python] 2 neo pythonisti che affrontano un orda barbara di javisti - con quasi-rissa finale

Simone Federici s.federici a gmail.com
Ven 1 Apr 2011 12:42:16 CEST

2011/4/1 Marco Beri <marcoberi a gmail.com>

> Ho scritto Java 1.4 e Python 1.5.2 :-)

Vero! e perche allora non prendere java 1.1....
dai meglio parlare dell'attuale, la sintassi java è ferma dalla 1.2

i generics sono un bufala (usati solo nelle collections)
e Inboxing/outboxing sono
strategie per sopperire delle carenze strutturali....

ma sapete quali sono gli errori più clamorosi di design di java?
object ha un metodo clone ma non implementa clonable

l'interfaccia serializable non è un interfaccia ma un marcatore.
a questo punto era meglio implement NotSerializable :-)

ciao