[Python] 2 neo pythonisti che affrontano un orda barbara di javisti - con quasi-rissa finale

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Ven 1 Apr 2011 12:17:18 CEST

2011/4/1 Alan Franzoni <mailing a franzoni.eu>

> affermo:
>
> Java 1.4 è vecchio come il cucco. La prima release di Java 1.4 è del
> *2002* e si parla dell'era pre-generics, ta le altre cose!
>
> Come ti troveresti a lavorare con Python 2.2 ?

Cambiare Java 1.4 con Python 1.5.2 ? Non ci penso un microsecondo.
Ci ho lavorato a lungo con entrambi.

Putroppo il problema di Java è, non di rado, proprio l'enterprise. Le
> grosse aziende sono restie e lentissime ad adottare nuove tecnologie
> anche se sono solo nuove versioni di una tecnologia di lenta
> evoluzione, true & proven e con grande attenzione alla
> retrocompatibilità.
>
> Non è colpa di Java; è colpa dell' "enterprise".

Capisco ma, sorry, sto considerando solo il linguaggio in questa mia
invettiva.

E ora lasciami tornare una delle tante static class di questi ultimi mesi...

Java 1.4:
public static class TYPE {
private final String name;
 public static final TYPE PROPRIETARY = new TYPE("PROPRIETARY");
 public static final TYPE LOADING = new TYPE("LOADING");
public static final TYPE MODIFY = new TYPE("MODIFY");
 public static final TYPE MISCELLANEOUS = new TYPE("MISCELLANEOUS");
     private TYPE(String name){
        this.name = name;
    }
    public String toString(){