[Python] Consigli per gestionale con sincronizzazione online SQL

Gianluca Bargelli g.bargelli a gmail.com
Gio 30 Set 2010 18:38:28 CEST

Il giorno 30 settembre 2010 18:15, Simone Zanella <
ingsimonezanella a gmail.com> ha scritto:

>  Innanzitutto grazie a tutti, è una mailing list gradevolissima anche
> con i neofiti come me :)

Pure io sono un neofita :)

> Intendo un qualcosa tipo un IDE/framework, tipo Visual Studio o Netbeans
> per creare progetti, ma è solo per curiosità, se c'è qualcosa che magari
> velocizza o facilita il lavoro da fare non vorrei ignorarlo :)

Bene, qui la scelta è abbastanza variegata ampia e dipende strettamente
dalle tue abitudini, comunque ecco una lista abbastanza completa:
http://stackoverflow.com/questions/81584/what-ide-to-use-for-python

Personalmente uso VIM per i progetti piccoli e Komodo Edit per quelli un po'
più grandicelli.

> Solo query, niente replicazione

Direi che non ci sono particolari problemi ;-)

> Ho letto come dicevo un po' di materiale a riguardo e mi sembra tutto
> troppo bello e facile (praticamente programmo solo in C++ e PHP/SQL e
> non ho finora avuto occasione di utilizzare altri linguaggi per i miei
> lavori) ed ero molto curioso di chiedere a chi usa già Python se
> effettivamente è così "sul campo". Devo dire che mi sembra molto
> intuitivo e c'è davvero tanta roba pronta per l'uso!

Guarda, io sono un laureando in informatica, quindi sicuramente non un
professionista. Però ho lavorato con diversi linguaggi di programmazione e
devo dire che Python è un fantastico per molte cose, comprese lo sviluppo di
piccole applicazioni desktop e non solo.

> @lordkrandell: grazie del link, scarico e vedo se può essere d'aiuto!
> @Giovanni: grazie lo stesso, ma preferisco non creare un applicazione
> web al momento.

Beh direi che le applicazioni desktop sono ancora dure a morire, vedi Nokia
e le sue Qt :)

Gianluca