[Python] Vim e python

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Mer 22 Set 2010 17:54:58 CEST

On Wed, Sep 22, 2010 at 02:40:41PM +0200, Carlos Catucci wrote:

> Io uso volentieri VIM come editor. Come dici tu lo trovi ovunque
> sempre uguale. Pero' gestire progetti complessi in python con VIM mi
> farebbe sudare freddo.

Anche a me farebbe sudare freddo... ma solo perché sono uno di quelli che
usa sempre e solo emacs.

Ma in cosa un progetto "complesso" avrebbe bisogno di un IDE più di uno
"semplice"? Io credo di avere gestito anche progetti abbastanza complessi e
non ho mai avvertito la necessità di infrastrutture igombranti da mettere
addosso a progetti già grandi... ne sono sempre stato respinto dopo qualche
tentativo, quindi -ammetto- sono poco informato dei fatti.

Ho però sentito spacciare per fantasmagoriche conquiste di alcuni IDE cose
con con emacs+ipython+(i)pdb mi sono date in modo abbastanza naturale.

sandro

--
Sandro Dentella  *:-)
http://www.reteisi.org             Soluzioni libere per le scuole