[Python] OT: CodeMotion.it

Simone Federici s.federici a gmail.com
Ven 10 Set 2010 14:11:54 CEST

2010/9/10 Nicola Larosa <nico a teknico.net>

> In quel sondaggio, Python compare solo alla domanda:
>
> "Giornate di formazione e certificazione nei giorni antecedenti
> all’evento - Quali dei seguenti argomenti ti piacerebbe approfondire?"

Si hai ragione.
La vera battaglia sarà sulla presentazione dei paper.
Essendo aperto a tutti i linguaggi, mi aspetto un orda di paper presentati
dalla comunità python.
Questa è l'occasione per misurarsi con la comunità java

Ho un'opinione negativa delle certificazioni informatiche. Riguardo la
> formazione su Python, una conferenza multilinguaggio non sembra la sede
> più adatta.

Perché? il lavoro che facciamo è lo stesso. Stessi obbiettivi. Immagina che
io sviluppo una volta in un linguaggio una volta in un altro per gli stessi
clienti.

> L'argomento ovvio sarebbe Jython come ponte tra Python e Java, ma come
> al'interno delle track, non come "formazione e certificazione". Mi sembra
> appropriato per una conferenza multilinguaggio,

Jython? berne presentalo... presentato da un pythonista è sicuramente più
utile che da un javista :-D

io credo che i mondi java jython non siano cosi distanti,
si parla sempre di web app, di rest, di jquery e view, di framework MVC, di
ottimizzazioni