[Python] [Python e PostgreSQL] All'interno delle eccezioni, le transazioni si comportano diversamente?

Marco Fochesato marcofoc a libero.it
Dom 24 Ott 2010 15:03:15 CEST

Buongiorno a tutti!
Uso Python per creare piccole applicazioni, che si collegano ad una base
dati PostgreSql attraverso il driver psycopg.

Per la prima volta mi son trovato a dover operare una transazione (un
update su due cartelle), all'interno di un except.
Mi sembra che la connessione si comporti diversamente che all'interno
del normale codice.
Intanto, ho dovuto aprire nuovamente la connessione, anche se era già
aperta prima del sollevamento dell'except... ma la cosa peggiore è che
sembra che le istruzioni vengano eseguite immediatamente sul database,
senza attendere il mio commit() finale... è possibile?
Ho bisogno di fare entrambi gli update prima di chiudere la
transazione..
sbaglio qualcosa?

Marco