[Python] sqlkit

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Ven 22 Ott 2010 17:19:01 CEST

On Fri, Oct 22, 2010 at 04:24:47PM +0200, Vittorio Zuccala' wrote:
> Buongiorno a tutti.
> Problemino di dipendenze....
>  Vorrei provare a usare SQLkit [1] e quindi ho provato a fare il download e
> quindi l'install di sqlkit.

hai installato con "python setup.py install"? (vedi oltre)

> Tutto sembra funzionare ma quando provo ad importare dalla GUI python mi da un
> errore [2].
> Successivamente ho provato un metodo alternativo e quindi con "easy_install
> sqlkit" ho riprovato l'installazione del modulo.
> Il problema per  persiste.
> Qualcuno ha avuto un problema simile o ha idea del motivo?
> Premetto che sul pc dell'ufficio non sono amministratore: potrebbe influire in
> qualche modo sul discorso?
>     import pango
> ImportError: DLL load failed: Impossibile trovare il modulo specificato.

sqlkit dipende da pygtk che non si riesce ad installare con
easy_install. [Immagino che tu stia provando da Windows perché sulla maggior
parte delle macchine Linux gtk è già installata].

Proprio per questo in setup.py faccio il test che sia possibile importare
gtk e avviso di procedere separatamente... non so come mai a te non esca il
messaggio.

  if sys.argv[1] == 'install':
     try:
	import gtk
     except:
	print "You need to install also pygtk and I was not able to work out"
	print "  a correct dependency in setup.py"
	sys.exit(1)

L'installazione di PyGTK è sicuramente la parte più rognosa anche se mi pare
di avere capito che stanno finalmente approntando un installer per windows
(ma ho seguito il thread sulla lista pygtk proprio distrattamente).

sandro
*:-)

--
Sandro Dentella  *:-)