[Python] Rihiesa d aiuto per apprndere il linguaggio python

salvatore monaco salvatore.monaco a gmail.com
Ven 15 Ott 2010 10:25:04 CEST

Ciao se programmi da 30 anni non avrai difficoltà ad approcciare ad
uno dei linguaggi piu' interessanti e potenti della terra
io ho trovato molto interessanti le video lezioni di Marco beri
(presente in lista...prodigo di consigli ;-) )
http://it.thinkcode.tv/catalogo/programmare-in-python/?gclid=COLH7tPM8p4CFRyFzAod3wJuMQ

su interdet ci sono molte guide e tutorial ma la pratica ho scoperto
essere la migliore arma di apprendimento e la lista il miglior
strumento di confronto.

io ho imparato molto per necessità systemistiche e come si dice la
necessità fa l'uomo ladro...o era fare di necessità virtù...
insomma ruba dagli altri per imparare; ci sono in rete ottimi video di
Alex Martelli che fanno una panoramica...

prova a lavorare su tue procedure cobol che gia conosci bene e crea
script python che facciano lo stesso mestiere, e crescerai pian piano
per il programma in allegato non l'ho guardato molto per ragioni di
tempo ma se leggi la documentazione dei moduli che importi
potrai capire cosa fanno quelle funzioni e pian piano scalerai.
posta le tue domande e avrei le risposte
in bocca a lupin

Buono studio
PS le video lezioni sono fatte davvero bene e dato il costo direi che
sono pure ad un buon prezzo