[Python] Consigli per gestionale con sincronizzazione online SQL

Mar 5 Ott 2010 00:09:29 CEST

Il giorno 04/ott/2010, alle ore 10.12, Alessandro Dentella ha scritto:

> Credo che la presenza di questi progetti sia una dimostrazione che il web
> non è sempre l'unica alternativa valida, ed io ovviamente rivendico l'
> esistenza di uno spazio specifico per le applicazioni desktop.
>
> Perché non pensare per l'Europython 2011 una sessione di confronto di
> alcuni problemi affrontati nelle due modalità? Aiuterebbe a non farne una
> battaglia aprioristica.
>
> Esiste poi l'alternativa "mista" alla OpenObject che francamente è in altro
> nella mia personale lista delle cose da provare, ma che mi pare abbia una
> [...]

Dato che nei miei post precedenti potrei aver dato l'impressione di
aver abbracciato in modo drastico e acritico l'approccio web rispetto
al desktop vorrei precisare le ragioni che sottostanno a questa scelta.
Mi vergogno a dirlo ma io sono PIGRO.
E siccome riesco a emulare discretamente bene applicazioni desktop
con il web MA non riesco a fare il contrario, la scelta web mi offre
il vantaggio di scrivere una sola volta le applicazioni invece di
dover avere una doppia versione.

Ed è tanta fatica in meno.

L'approccio misto (alla OpenErp) è meravigliosamente ambizioso ma
mi lascia il timore per sottili differenze di comportamento che
potrebbero alla fine costringermi a fare un sacco di fatica nel
debug e messa a punto.

E io sono pigro ;)