[Python] [OT] Database per demo

Ven 1 Ott 2010 13:44:08 CEST

Il giorno 01/ott/2010, alle ore 12.41, Giovanni Marco Dall'Olio ha scritto:

> Scusa, la domanda non è molto chiara... dovresti spiegare di nuovo
> cosa é genropy e fare qualche esempio del tipo di demo che vorresti
> mettere su. Considera che non tutti hanno seguito la discussione sui
> gestionali, non mi è molto chiaro il come potresti mettere su un
> gestionale basato sui dati del Protein Data Bank :-).

In effetti il salto logico non è immediato.
Un gestionale consente di caricare visualizzare, elaborare
dati di archivi e quindi se dispongo di archivi posso mostrare
alcune possibilità tipiche di gestionali :D

Il link che mi hai dato (e di cui ti ringrazio) potrebbe  essere
un buon punto di partenza.
Se noti il link riportato nella pagina (http://www.ensembl.org/biomart/martview/321ee3c8ddeb5d75cc3d8ee1b42456a5)
arrivi a quello che potrebbe essere un 'gestionale'. Ovvero uno strumento
per gestire dati organizzati e di una certa complessità.

Se potessi mettere in linea gli stessi dati con un'interfaccia differente
potrei evidenziare certe features del framework senza avere dei record
di tipo 'Pippo' e 'Pluto' che affliggono certi demo ;)