[Python] Semplificare l'importazione di oggetti da un package

Marco Mariani birbag a gmail.com
Mar 23 Nov 2010 20:11:06 CET

2010/11/23 lex mlist <lexmlist a gmail.com>

A quanto pare la soluzione migliore per evitare il problema è importare
> quello che ti serve solo quando ti serve,

Non sono d'accordo.

> io invece da buon developer di C/C++ ho la tendenza ad importare tutto
> quello che mi serve/potrebbe servire all'inizio del modulo.

E' un'ottima idea, invece. Best practice anche su Python. Cosi' molti errori
li vedi in fase di avvio del programma e non 3 ore dopo, quando viene usata
la funzione che contiene lo statement di import.
Ad ogni regola la sua eccezione, chiaramente...

Mi è bastato spostare lo statement di import dentro la classe che dipende da
> Info.

Il modo migliore per evitare import circolari su Python e' spezzare i moduli
e le dipendenze.