[Python] Da file excel a visualizzazione 3D

mariagrazia.madaschi a libero.it mariagrazia.madaschi a libero.it
Mer 17 Nov 2010 12:26:03 CET

Immaginate questa cosa: ho una capsula 3D di forma irregolare (formata da un
insieme finito di punti) sula quale ci sono dei nuclei.
Volevo determinare l'insieme di punti della capsula pių vicini ad ogni nucleo.
Ho scritto un codice che mi salva in un file excel le coordinate x, y, z della
capsula e ad ogni coordinata associa un id in base al nucleo al quale č pių
vicino.
Per capirci vi faccio un esempio:
0.3   0.9   0.2    0
0.5   0.1   0.3    0

0.4  0.5   0.7    0
0.3  0.9   0.8    1

0.6  0.7   0.2    1

Adesso devo rendere il tutto visualizzabile in 3D e ad ogni id devo associare
un colore, in modo da visualizzare una capsula formata da tante aree colorate e
delle quali devo poi calcolare l'area.

Qualcuno ha idea di come potrei associare un colore (random) ad ogni id e
passare alla visualizzazione?

Il programma di visualizzazione che utilizzo č Paraview.

La cosa pių interessante sarebbe quella di riuscire a creare un file .vtp
(apribile poi con Paraview).

Ciao