[Python] SignedImporter [was: Criptazione dei file sorgenti per evitare la manomissione]

Gian Mario Tagliaretti gianmt a gnome.org
Mer 17 Nov 2010 10:31:40 CET

2010/11/16 lex mlist <lexmlist a gmail.com>

> Penso che sia necessario, oltre ai casi da te citati, nel caso in cui ad
> esempio Python venga utilizzato come scripting di un altro motore (poniamo
> l'esempio di un motore grafico, o di una applicazione tanto complessa da
> rendere necessaria tale scelta). In quel caso, qualora si possa voler
> preferire un linguaggio già pronto (anzichè fare un nuovo interprete che
> magari supporti i file binari per proteggere anche la logica), si rende
> necessario il poter operare in tutta tranquillità in una sandbox, e quindi
> controllare che non vi siano manomissioni a uno qualunque dei moduli
> [...]
Visto che hai fatto l'esempio dei CAD....

Autodesk Maya
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/pc/index?siteID=123112&id=13577897

Autodesk Plant 3D
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/pc/index?siteID=123112&id=12261005

entrambi hanno Python embedded, sul secondo (Python .net) ci sta lavorando
la mia società per integrare un nostro prodotto usando le API Python, magari
investigando sul loro forum ottieni qualche risposta tecnica
sull'integrazione, io purtroppo non ho tempo.

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti
GNOME Foundation member