[Python] Memory error

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mer 3 Nov 2010 17:42:01 CET

2010/11/3 CoPlast SRL <listemessaggi a coplast.eu>

> Ciao a tutti.
> Ho un problema con un programma da me scritto per far comunicare un
> software CAM con una macchina CNC. Il CAM scrive codice python
> contenente una grossa lista la quale serve all'interprete python per
> tutta una serie di cose... Se questa lista supera una certa dimensione,
> circa 100 Mb, python esce con un memory error (dopo aver saturato la RAM).
> E' possibile far qualcosa?
> Matteo

Provare a dare qualche info in più :-)

Se hai bisogno di accedere a caso nella lista per esempio potresti
incapsulare la lista in un oggetto che, in caso di dimensione superiore a
tot, comincia a salvare parti di lista su un file.
Oppure se l'accesso è sequenziale creare un iteratore.

Ciao.
Marco.

--
http://thinkcode.tv/gratis - Capire in 15 minuti cosa può fare Python