[Python] Creazione modulo

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Mer 26 Maggio 2010 18:12:37 CEST

On Wed, May 26, 2010 at 05:57:38PM +0200, Vittorio Zuccala' wrote:
> Buongiorno a tutti,
> sono abbastanza nuovo nella programmazione ad oggetti ma sto cercando di creare
> un piccolo oggettino per agevolarmi in un programma...
> Esso deve leggere un file di configurazione, recuperare delle informazioni e,
> nella mia intenzione, restituire un dizionario con l'elenco di ci  che ha
> rilevato.
> Mi sapete dire in cosa sbaglio?
> Il messaggio che ho quando lancio lo script   il seguente:
>
> config=cnf.conf()
> TypeError: 'dict' object not callable.

usi self.conf una volta per indicare il dizionario, ed un'altra per indicare
il metodo!

Ricorda inoltre che la PEP8 sullo stile suggerisce di usare CapWords:

 Class Names

      Almost without exception, class names use the CapWords convention.
      Classes for internal use have a leading underscore in addition.

quindi la tua classe potrebbe essere riscritta:

  class Cnf(object):

      def __init__(self, configurazione):
	  self.conf...

      def get_conf(self):