[Python] Creazione modulo

Vittorio Zuccala' vittorio.zuccala a gmail.com
Mer 26 Maggio 2010 17:57:38 CEST

Buongiorno a tutti,
sono abbastanza nuovo nella programmazione ad oggetti ma sto cercando di
creare un piccolo oggettino per agevolarmi in un programma...
Esso deve leggere un file di configurazione, recuperare delle informazioni
e, nella mia intenzione, restituire un dizionario con l'elenco di ciò che ha
rilevato.
Mi sapete dire in cosa sbaglio?
Il messaggio che ho quando lancio lo script è il seguente:
*
*
*config=cnf.conf() *
*TypeError: 'dict' object not callable.*

CODICE
-----------
FILE rilevaConfigurazione
********************************

class cnf:
    def __init__(self,configurazione):
        from ConfigParser import ConfigParser

        self.config_filename = configurazione
        self.config = ConfigParser()
        self.config.read([self.config_filename])
        self.conf={}
        self.conf['email']={}
        self.conf['email']['smtp'] = self.config.get('email', 'smtp')
        self.conf['email']['da'] = self.config.get('email', 'da')

    def conf(self):
        return self.conf

FILE principale
import rilevaConfigurazione        # modulo che accorpa tutta la
configurazione
cnf=rilevaConfigurazione.cnf(configurazione)
config=cnf.conf()

print config['email']['da']