[Python] Fwd: Comunicare con Reg. cassa olivetti

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Ven 21 Maggio 2010 21:41:31 CEST

2010/5/21 fabrizio fortunato <fortunella88 a gmail.com>

> Ciao ragazzi,
> ho sviluppato un applicazione per la gestione del magazzino e ora mi
> manca solo di farla comunicare con il registratore di cassa per emettere
> scontrini(una olivetti Nettuna Jet). Ho cercato un po e a quanto pare
> tutto quello che viene fornito dall'olivetti è un pessimo software per
> windows. Sarebbe molto più semplice avere una libreria (anche in altri
> linguaggi, basta che non sia in VB e simili) da far interagire con il
> software. Andrebbe bene anche sapere il protocollo di comunicazione usato.
> [...]

Credo che dovrai recuperare in qualche modo il manuale della stampante.
Li` dovrebbe essere specificato il protocollo.
Alla fine molto probabilmente la dovrai usare come una stampante via
seriale.

Che caratteri mandargli per "comandarla"... beh, questo lo dovrai scoprire
tu.

Qualcosa in giro si trova ma non dice molto:
http://www.rtseng.it/manuali/ManRiver.pdf

Ciao.
Marco.

--