[Python] GIL e fork - multiprocesso -

Alessandro Agosto the.6one6 a gmail.com
Mar 11 Maggio 2010 18:38:51 CEST

Il giorno 11 maggio 2010 17.04, Roberto De Ioris <roberto a unbit.it> ha
scritto:

> non dici quanti core ha la tua cpu ne' se il tuo kernel e' SMP, in
> entrambi i casi puoi fare tutti i test che vuoi ma non avrai alcun tipo
> di concorrenza, quindi le performance saranno "peggiori" perche' la cpu
> deve dividersi i compiti.

Doh! Hai ragione, ho avviato la slackware con kernel non smp, quindi stavo
usando solo una CPU. Per la cronaca ho 2x P4 :)
Anche sul mac avevo disabilitato uno dei core per un test ieri e mi son
dimenticato di ripristinare.

> Se la tua cpu e' multicore e sei su un kernel SMP, beh allora
> semplicemente lo scheduler del tuo OS ha fatto scelte contro di te :)

Faccio un test, ma a questo punto hai ragione tu, sarà dipeso da questo.

Grazie per l'aiuto =)
In caso di ulteriori problemi aggiorno il thread.

Buona serata!
--
Alessandro A.