[Python] Riconoscere sistema operativo

stefano664 stefano664 a gmail.com
Lun 22 Mar 2010 12:20:38 CET

Ciao a tutti.
Sebbene legga questa ML da molto, a causa del lavoro sto muovendo solo ora i
miei primi passi con Python. In un mio programma mi sono trovat a dover
cancellare la riga di comando (completamente, tutta la schermata), ed ho
risolto con:

Il mio problema è che con Windows funziona, con Linux no, perché il comando
da dare, in quel caso, è "clear" anziché "cls". Ho fatto una bella ricerca
in rete ma non trovo soluzione al seguente interrogativo: "Come faccio una
routine per capire da che sistema operativo sto interpretando il codice?".

Qualcuno sa aiutarmi?

stefano664