[Python] [PyGTK] GtkMessageDialog funzionante solo per una volta

Antonio Fittipaldi moaiamorfo a python-it.org
Ven 19 Mar 2010 10:56:02 CET

Il 19 marzo 2010 10.47, Pietro Battiston <toobaz a email.it> ha scritto:

Ciao Pietro, grazie per l'interessamento.

> Un paio:
> 1) cerca di ridurre ad un esempio minimale. Se tu l'avessi fatto, penso
> che avresti notato - sempre ovviamente che la mia diagnosi alla cieca
> sia corretta, potrei sbagliarmi - che il problema è che tu
> chiami .destroy() per nascondere il dialog, mentre se vuoi riutilizzarlo
> la cosa giusta da fare è chiamare .hide()
>
> 2) sui dialog, se non hai motivi particolari per fare altrimenti,
> usa .run() che è comodissima (al posto di .show() - e sempre in coppia
> con .hide()).
>
> ciao

> [...]

Il codice è davvero semplicissimo, e in effetti uso .hide() per
occultare la finestra.
Ho provato anche a usare .run() al posto di .show(), senza alcuna miglioria.

Saluti.

--
Antonio Fittipaldi
http://www.python-it.org # il punto di riferimento italiano per gli