[Python] [PyGTK] GtkMessageDialog funzionante solo per una volta

Pietro Battiston toobaz a email.it
Ven 19 Mar 2010 10:47:09 CET

Il giorno ven, 19/03/2010 alle 10.40 +0100, Antonio Fittipaldi ha
scritto:
> Buongiorno a tutti,
>
> in una semplicissima GUI PyGTK 2.16 ho un pulsante al quale ho
> collegato l'apparizione (.show()) di una finestra GtkMessageDialog.
> Al primo clic sul pulsante tutto ok, ma quando faccio successivamente
> clic per mostrare nuovamente la finestra, essa appare con fondo grigio
> e senza widget e in console ho:
>
> GtKWarning: gtk_container_foreach: assertion 'GTK_IS_CONTAINER
> (container)' failed self.fin_mes.show()
>
> Qualche suggerimento?

Un paio:
1) cerca di ridurre ad un esempio minimale. Se tu l'avessi fatto, penso
che avresti notato - sempre ovviamente che la mia diagnosi alla cieca
sia corretta, potrei sbagliarmi - che il problema è che tu
chiami .destroy() per nascondere il dialog, mentre se vuoi riutilizzarlo
la cosa giusta da fare è chiamare .hide()

2) sui dialog, se non hai motivi particolari per fare altrimenti,
usa .run() che è comodissima (al posto di .show() - e sempre in coppia
con .hide()).

ciao

Pietro