[Python] Copiare una cartella nell'ambito di una LAN

Valerio Turturici turturici.valerio a gmail.com
Gio 10 Giu 2010 12:56:35 CEST

Il giorno 10 giugno 2010 12.02, Antonio Fittipaldi <moaiamorfo a python-it.org
> [...]

> import shutil
> import os
>
> cartella_sorgente = "C:\\Antonio\\A"
> cartella_destinazione = "C:\\Antonio\\B"
>
> for c in os.listdir(cartella_sorgente):
>    if c not in os.listdir(cartella_destinazione):
>        shutil.copytree(cartella_sorgente + os.sep + c,
> cartella_destinazione, ignore=shutil.ignore_patterns('B*'))
>
> Il problema è che ho un bel "Impossibile creare un file, se il file
> esiste già: 'C:\Antonio\B'", sebbene stia usando ignore_patterns. Pare
> che B gli dia fastidio, e ovviamente se la rimuovo ho problemi

Come destinazione a shutil.copytree devi dare la cartella da creare. Vedi se
va con:

 shutil.copytree(cartella_

> sorgente + os.sep + c,
> cartella_destinazione + os.sep + c, ignore=shutil.ignore_patterns('B*'))

Ciao.
--
Valerio Turturici