[Python] Copiare una cartella nell'ambito di una LAN

Giorgio Zoppi giorgio.zoppi a gmail.com
Gio 10 Giu 2010 11:48:45 CEST

Il 10 giugno 2010 09.58, Antonio Fittipaldi <moaiamorfo a python-it.org>
ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
>
> ho due macchine, A (Windows XP Home/Professionale) e B (Windows Server
> 2003), appartenenti alla stessa LAN, e debbo copiare una cartella da B
> ad A.
> Ho visto che esiste il metodo copy di shutil che dovrebbe fare al caso mio.
> Domande:
>
> 1. la cartella che copio deve essere necessariamente una cartella
> condivisa in B?
> 2. se sì, come posso, da codice, inserire le credenziali di accesso (o
> dell'utente di B o del profilo che ha pieno accesso alla cartella in
> [...]

uhm...ma usare ssh senza condividere cartelle ??
cygwin +ssh lato server.
http://freshmeat.net/projects/pysync/  lato client.
Almeno ai miei tempi quando ero sistemista evitavo di condividere il
mondo. Troppi problemi: security, traffico, ecc.
Ma era dieci anni fa, magari le cose sono migliorate.
Giorgio-

--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.