[Python] Python Django, pyqt ....

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Lun 26 Lug 2010 11:19:09 CEST

Matteo Boscolo wrote:
> L'avevo gia intuito... ma non volevo metter mani ad un mostro cosi...

Son tutti mostri, che fanno molto di più di quello che serve a ciascuno,
ma non è un problema. :-)

(Django lo sembra un po' meno, ma solo perché è molto ben documentato.)

Twisted è un "altro" mostro simile, con un nucleo piuttosto piccolo, e un
sacco di codice intorno, un po' come una distribuzione Linux. :-) Basta
far finta di non vedere quello che non ti serve. ;-)

Ok, nel caso di Twisted c'è anche qualche difficoltà concettuale non
banale, più una documentazione non eccelsa, che complicano le cose: a
confronto, OpenERP è parecchio più semplice. :-)

Valuta bene se nel tuo caso è preferibile spendere un po' di tempo a
studiare uno strumento potente, o rischiare di riscrivere inutilmente un
sacco di codice.

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

So bene che i complotti esistono: il mio obiettivo non è di smentirne
l'esistenza, ma di scremare quelli reali da quelli immaginari,
e di offrire a tutti gli strumenti per fare altrettanto.
 - Paolo Attivissimo, luglio 2009