[Python] Python Django, pyqt ....

Lun 26 Lug 2010 10:31:41 CEST

> Hai un esempietto .. io uso Jomla per farmi I siti web :-) e la prima volta
> che mi avvicino al mondo del web con python.

Allora posto che ho guardato Django (e me ne ero innamorato) un o' di
tempo fa e poi sono passato a TG2, in generale in una archiettura MVC
(Model View Controller) ti basta tornare un template vuoto. Avrai
quindi il dizionario con i dati disponibile.

> Devo leggere dei dati da un applicazione (non web) e spararli ad un database
> via web ..

Esistono cose chiamate WebServcie. Twisted e-' peretto per la cosa.
Puoi usare comunque REST per avere una serie di URI da chiamare (senza
necessita' che la chiamata sia fatta da un browser web).

> Cerco di farmi una culture in merito :-)

Se ho tempo stasera posto qualche link interessante

Greetings
JOKER Ltd.
 --
Mr. Gandhi, cosa ne pensa della civiltà occidentale? - Sarebbe
un'ottima idea! ( intervista al Mahatma Gandhi )