[Python] e32dbm

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 16 Lug 2010 14:02:08 CEST

Ho dato un'occhiata ai sorgenti di Python S60, ed e32dbm č un wrapper
(http://tinyurl.com/2uuewh5) attorno ad un database fornito dall'OS Symbian
(http://tinyurl.com/2v5evzt), qui c'č la API: http://tinyurl.com/2wqxw24

Prova se con questi riferimenti trovi qualcosa, ma secondo me č tosta:
temo si appoggi su troppa infrastruttura Symbian. Secondo me fai meglio a
scrivere un servizio da far girare sul cellulare a cui connetterti per
leggere quello che ti serve (che potresti anche far girare nell'emulatore
per leggere un file che hai sul computer).

On Fri, 16 Jul 2010 13:15:55 +0200, Leonardo Millefiori
<mystixx22 a gmail.com> wrote:
> I database e32dbm dovrebbero funzionare tranquillamente con il modulo
dbm
> di
> python (http://docs.python.org/library/dbm.html) visto che l'obiettivo
di
> e32dbm č proprio quello di fornire su nokia le stesse funzionalitą che
> offre
> dbm su desktop (rif. http://epx.com.br/artigos/pys60.php, punto 3).

Questo vuol dire che i database sono leggibili da python s60, non che gli
stessi file possano essere aperti su python in linux o windows.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com