[Python] Mysqldb in python 2.6

Vittorio Zuccala' vittorio.zuccala a gmail.com
Ven 9 Lug 2010 11:53:53 CEST

Generalmente non cedo alla sciocca tentazione del flame ed è per questo che
tralascio il tema Postgres vs Mysql.

Effettivamente non conoscevo http://pypi.python.org/ perchè come dicevo,
sono piuttosto nuovo a questo linguaggio che, per altro, sto apprezzando
moltissimo.

Con la parola repository, però, non intendevo una pagina html che mi rimanda
di qua e di la a scaricare il modulo su siti differenti dove a volte è
compilato, a volte no, solo per windows o solo per linux o te lo compili a
mano a seconda dell'estro e delle disponibilità di piattaforma del
programmatore...
Cpan è un sito che oltre a tenere traccia di TUTTI i moduli perl con
relativo codice, pagine di documentazione veramente ben fatte ti permette su
win/linux/freebsd/macosx di scrivere

cpan> *install DBD::mysql*

ed il sistema controlla le dipendenze, scarica il modulo ed eventuali
dipendenze, scompatta ed installa.
E questo, continuo a dire, manca in python.

Ora ripeto, a me python sta piacendo moltissimo, ne sto giovando in azienda
e lo trovo estremamente potente oltre che pieno di comunità molto attive ma
non credo ci sia nulla di male nel far notare una possibile mancanza.

Ad ogni modo con "obscure MySQLdb for python 2.6" potete usare questo modulo
anche con la versione 2.6 ;-)