[Python] python e html

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.it
Gio 1 Lug 2010 10:10:10 CEST

Francesco Bonanno wrote:

> Buonasera, sono nuovissimo della lista (ringrazio per l'ammissione)
> chiedo semplicemente se esistono guide possibilmente in italiano sulla
> creazione di applicazioni web, senza l'ausilio di framework (django,
> zope...)
> Grazie per la pazienza

Un framework minimo ci vuole, non 'vuoi' veramente scrivere le appplicazioni
usando CGI, almeno una libreria WSGI ci vuole.

Ad ogni modo ci sono vari prodotti interessanti (e se fai una ricerca su pypi li
trovi facilmente), io ti consiglio di provare repoze.bfg:

   http://bfg.repoze.org/

Si puņ partire mettendo insieme poche cose, si puņ scegliere se usare URL code
mapping o il traversal alla zope, si puņ scegliere di non usare backend oppure
tra un relazionale (magari con sqlalchemy) e un no-sql come ZODB, la gestione
della sicurezza č parte del core.

Mi č piaciuto il fatto che le applicazioni costruite con questo strumento
possano crescere con le nostre competenze.
--
Riccardo Lemmi